"Le mamme che aspettano sono noiose?"

Ho recuperato l'uso di questo vecchio e consunto blog perchè voglio ricordarmi, tra qualche tempo, questo periodo.
Da quando ho scoperto di essere incinta ho ripensato a tantissimi momenti della mia prima gravidanza, e mi sono resa conto di averne scritto sempre troppo poco.
Mi ero ripromessa più volte di raccontare almeno la nascita del mio primogenito (mi fa un po' impressione usare questo termine, un po' come il giorno delle nozze scoprire la parola "marito" dopo tanti anni di moroso, fidanzato, compagno, ragazzo….)  e poi per pigrizia, distrazione o fretta non l'ho mai fatto.
Mi sono pentita di non aver impresso i ricordi nel loro formarsi, perchè oggi vorrei rileggere, vedere com'erano i pensieri dodici anni fa, le aspettative, le ansie… Oggi che mi avvicino ai quarant'anni e un po' di cose a proposito della mammitudine credo di averle già assaggiate, mi piacerebbe fare un rewind.. e magari sorridere anche un po' (o preoccuparmi all'idea di dover ricominciare).
Ho deciso quindi di mettermi ai ripari, e di placare anche, nel contempo, quel po' di esibizionismo latente che mi impedisce di digitare futuri ricordi su un foglio di word per preferire la pagina bianca e azzurra di splinder.
Sarò noiosa, esattamente come tutte quelle ragazze, donne, femmine che aspettano e manifestano dubbi, paure, tenerezze e .. mammitudini.
Ecco perchè è ora di cambiare nome al blog.

Precedente Le Pigotte Successivo Primi "provvedimenti" e riflessioni

Un commento su “"Le mamme che aspettano sono noiose?"

  1. Non so se le mamme che aspettano siano noiose o no, però sono bellissime. E hanno un sacco di cose da raccontare.
    Mi piacerebbe leggerle… 🙂

I commenti sono chiusi.